Tecnobios

La nostra equipe

Lavorano in Tecnobios oltre trenta operatori tra medici ginecologi, biologi e sanitari, per la maggior parte formatisi alla Scuola di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Università di Bologna, sotto la guida del prof. Carlo Flamigni. L'équipe è coordinata da Andrea Borini, direttore e responsabile clinico e scientifico di Tecnobios Procreazione.

Prof. Carlo Flamigni

Laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito il diploma di specialista in Ostetricia e Ginecologia nel 1963 presso l’Università di Bologna.


Libero docente in Ostetricia e Ginecologia nel 1964, dal 1972 al 1980 è stato Professore incaricato di Endocrinologia Ginecologica presso l’Università di Bologna, dove ha ricoperto anche i ruoli di Professore ordinario di Endocrinologia Ginecologica e di Ginecologia e Ostetricia fino al 2005.

Durante la sua carriera scientifica è stato Direttore del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione, Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Bologna e Presidente della Società Italiana di Fertilità. 


Fa parte del comitato di redazione di numerose riviste ed è autore di oltre mille memorie scientifiche, numerose monografie, libri di divulgazione e articoli su problemi di bioetica. È stato inoltre editore di 28 volumi scientifici e di atti congressuali.

Attualmente è Professore fuori ruolo nell’Università di Bologna, membro del Comitato Nazionale di Bioetica ed Esperto del Consiglio Superiore di Sanità.

Bookmark and Share