Tecnobios

La nostra equipe

Lavorano in Tecnobios oltre trenta operatori tra medici ginecologi, biologi e sanitari, per la maggior parte formatisi alla Scuola di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Università di Bologna, sotto la guida del prof. Carlo Flamigni. L'équipe è coordinata da Andrea Borini, direttore e responsabile clinico e scientifico di Tecnobios Procreazione.

Maurizio De Rocco Ponce

Laureatosi a Padova nel 2011, si è specializzato nello stesso ateneo in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, con una tesi dedicata alla disfunzione erettile come sintomo sentinella di complicanze micro vascolari e rischi cardiovascolari nel diabete mellito di tipo 2.

Nel 2017, in collaborazione con altri autori, ha pubblicato su Andrology un testo dedicato all’osteocalcina e alle implicazioni andrologiche di questo ormone di derivazione ossea e sul Journal of Endocrinology and Thyroid Research un articolo sulla diagnosi errata di glucoganoma.

Tra il 2014 e il 2016 ha pubblicato testi su diversi aspetti legati al diabete di tipo 2 (il raggiungimento del compenso glicemico in pazienti con diabete di tipo 2 ed insufficienza renale e la disfunzione erettile come sintomo di complicazioni microangiopatiche) e in materia di relazione tra deficienza da Vitamina-D e riproduzione maschile.

Ha partecipato come relatore al master di Andrologia e Medicina della Riproduzione dell’Università di Padova nell’anno accademico 2015-2016 e 2016-2017.

Socio della Società Italiana di Diabetologia (SID), della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS), è membro della commissione SIAMS ‘Androyoung’.

Ha collaborato come consulente andrologo con centri di PMA privati e pubblici, tra i quali quello dell’ AUSL di Padova; dal 2017 collabora come consulente andrologo con il network 9.baby, presso il centro di Bologna.

Bookmark and Share