Tecnobios

La nostra equipe

Lavorano in Tecnobios oltre trenta operatori tra medici ginecologi, biologi e sanitari, per la maggior parte formatisi alla Scuola di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Università di Bologna, sotto la guida del prof. Carlo Flamigni. L'équipe è coordinata da Andrea Borini, direttore e responsabile clinico e scientifico di Tecnobios Procreazione.

Michela Lappi

Laureata in Scienze Biologiche, è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi dal 2003. Nel 2009 ha ottenuto la ESHRE Certification for “Clinical Embryologist”.

Dopo la laurea ha frequentato il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna in qualità di biologo frequentatore, impegnata nella ricerca sulla crioconservazione di tessuto ovarico umano e sulla maturazione in vitro di follicoli ovarici. Nello stesso periodo ho frequentato i laboratori Fivet del Policlinico S. Orsola-Malpighi, acquisendo esperienza nelle tecniche di fecondazione assistita e nella crioconservazione di ovociti.

Dall’ottobre 2003 al marzo 2010 ha esercitato la professione di biologo della procreazione medicalmente assistita presso la Società Italiana di Studi di Medicina della Riproduzione (Sismer) di Bologna e, dal giugno 2005, in qualità di responsabile del laboratorio di Pma. Sempre dal 2005 al 2010 ha ottenuto l’incarico per l’insegnamento “Laboratorio di PMA: Gestione e Legislazione – Gestione laboratorio PMA” presso l’Università degli Studi di Teramo.

Dal 2010 svolge la propria attività presso il centro di fecondazione assistita Tecnobios Procreazione.

Bookmark and Share